Si vedono in giro moltissimi corsi di formazione per tutor, ma i genitori devono proprio rimanere fuori dalla vita scolastica dei figli?
In linea di massima il nostro pensiero è che un genitore non sia un tutor e non possa diventarlo. Questo non significa che non debba sapere come comportarsi se deve fare i compiti con il figlio o se causa di forza maggiore non permettono di avere aiuti esterni.
Un genitore, inoltre, ha qualche incombenza in più del tutor: parla con gli insegnanti, si rapporta con la scuola, ritira le pagelle….e sono tutte cose che se fatte in modo efficace aiutano moltissimo l’iter scolastico del ragazzo.
Ecco perchè questo corso, che può essere svolto interamente online o in modalità blended (una parte online e una parte in presenza).
Speriamo vi piaccia e speriamo che partecipiate in tantissimi.
I prezzi sono contenuti perchè possiate partecipare tutti : 30 euro per i 3 incontri online.
Ecco le date degli incontri online (durata 1 ora e 30 ciascuno) e il relativo programma.
Tutte le puntate verranno registrate e potranno essere riviste anche in differita
Puntata 1 – venerdi 17/2 ore 18.00
Capire la diagnosi e lo stile cognitivo di mio figlio
Scegliere gli strumenti giusti per lo studio
Puntata 2 – venerdi 24/2 ore 18.00
Mappe cognitive, Riassunti ecc, come si costruiscono e come si studiano
Puntata 3 – venerdi 3/3 ore 18.00
Il dialogo con la scuola, fare i passi giusti
Per accedere ai webinar è necessario un collegamento a internet. Il webinar è visualizzabile da cellulare, tablet e PC. Alla fine del percorso verranno inviate le registrazioni degli incontri che sarà possibile rivisionare ogni volta che volete e tutto il materiale (presentazione e bibliografia).
Per iscrivervi scrivete a luisa.zaccarelli@gmail.com, vi verranno inviate tutte le specifiche per il pagamento e l’accesso al webinar.
Grazie a tutti e buon corso! 🙂