Incoraggiare un bambino a meditare può sembrare un’impresa ardua, ma la meditazione, se affrontata in maniera fantasiosa e accattivante, apporta ai bambini grandi benefici. Può calmare le loro ansie, rafforzare l’autostima, liberare l’immaginazione, insegnare loro i valori di serenità e riflessione e aiutarli a crescere equilibrati e armoniosi. 
E’ anche utilissima per dilatare i tempi di attenzione, riuscire a stare più fermi e migliorare la memoria di lavoro, quindi un grande vantaggio per la scuola.

Se poi, dopo la meditazione (30 minuti) si fanno i compiti per la settimana, il gioco è fatto!

MODALITA’, ORARI E COSTI

I nostri corsi di mindfulness & homeworks per bambini e ragazzi si svolgono 1 volta alla settimana, il sabato mattina dalle ore 9,30 alle 11 (1,30 h).
Durante la prima mezzora i bambini affronteranno un protocollo di Mindfulness appositamente tagliato per la loro età, che li aiuterà a rilassarsi, concentrarsi e motivarsi. L’ora successiva verranno svolti i compiti per il lunedi o per la settimana.

Il Corso è rivolto ai bambini delle Primarie (6-11 anni)

Insegnante: Luisa Zaccarelli, Psicologa specializzanda in psicoterapia ad indirizzo adleriano, tesi di laurea basata su un protocollo MBI di Mindfulness, esperta di mindfulness.

Luogo: Via Soliani, 8/b – Modena

Il corso parte con un minimo di 2 bambini e un massimo di 5 bambini per gruppo.
E’ possibile attivare gruppi in altri orari su richiesta.

Costo : € 20 a sabato a bambino.

La mindfulness può essere svolta in gruppo o in maniera individuale, a seconda delle vostre necessità. Per le sedute individuali orari e giorni possono essere personalizzati.

Per iscrizioni o info e costi  CONTATTACI

 

Tagged on: